Lettera B

Backup operazione che permette di creare una copia di sicurezza di un file.
Barra degli strumenti Una barra sulla quale sono raccolte delle icone che funzionano da pulsanti. Di solito è possibile personalizzare gli strumenti da richiamare.
Barra dei menu Barra sulla quale sono disponibili le principali funzioni di un’applicazione.
Barra del titolo Barra sulla quale è riportata l’intestazione di una finestra di lavoro e i pulsanti per sospenderla temporaneamente, ridimensionarla, o chiuderla definitivamente.
Browser (o Browser Web) è un particolare software che consente di recuperare, presentare e utilizzare determinate risorse sul Web, tipo pagine, immagini, video, canzoni o altri tipi di contenuti, identificandole attraverso un appropriato URL. Per consentire agli utenti fruitori del browser di navigare piĆ¹ facilmente verso altre risorse correlate ogni sito esistente nel Web presenta, di solito, uno o più opportuni link. Sebbene i browser siano destinati principalmente all’utilizzo del Web, questi possono anche essere utilizzati per altri scopi ben diversi, come accedere alle informazioni fornite dai Server Web su una rete locale o a vedere dei file in un file system. Tipici esempi di browser sono Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, Maxthon e Vivaldi.
Bug un bug informatico è un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma software, che porta al malfunzionamento dello stesso, producendo, pertanto, un risultato inatteso o errato.